News e promozioni

FAI UNA VITA SEDENTARIA? CONOSCI I RISCHI?

FAI UNA VITA SEDENTARIA? CONOSCI I RISCHI?
La VITA SEDENTARIA è stata ufficialmente riconosciuta come un grave fattore di rischio per la Salute!
LO SAPEVI?

Molte persone ogni giorno mediamente restano totalmente inattive per 17-18 ore. Se poi a questo si sommano "zero ore" di attività fisica e un'alimentazione sbagliata, si entra sicuramente in una zona che viene definita "a grave rischio" per la Salute.

CONOSCI QUESTI RISCHI?



Lo sai che chi sta molto tempo seduto, anche a causa del lavoro che svolge, rischia di più di soffrire di malattie cardiovascolari?

Il MInistero della Salute sul proprio sito scrive:


"La vita sedentaria è una condizione predisponente, insieme ad una cattiva alimentazione di importanti patologie, quali:

  • diabete di 2 tipo
  • disturbi cardiocircolatori (infarto miocardico, ictus, insufficienza cardiaca)
  • insufficienza venosa 
  • sovrappeso e obesità
  • osteoporosi, artrite
  • ipertensione arteriosa
  • aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue
  • alcuni tumori.

Anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità ribadisce e sottolinea i rischi legati alla sedentarietà, identificata come fattore di rischio primario per lo sviluppo di gravi malattie cardiovascolari, di patologie croniche come il diabete e persino di alcuni tipi di tumore.

“Move for Health” è il significativo slogan che l’OMS ha scelto per promuovere la pratica di un’attività fisica moderata ma costante come efficace “farmaco” naturale in grado di assicurare salute e longevità. Anche i nutrizionisti, nelle loro linee guida, non mancano di dare grande risalto all’incidenza di uno stile di vita attivo sulla salute generale degli individui.

In un'epoca dove all'esercizio fisico preferiamo la comodità di un divano, rinunciando anche ad alzarci per prendere un bicchiere d'acqua, aumentano i rischi di incorrere in questi problemi.

Combattere la sedentarietà è possibile e semplice.

        

NOI POSSIAMO AIUTARTI! Clicca qui!