Chi siamo

Nel 1962 il prof. Ajmone Finestra apre a Latina il primo Ambulatorio di Fisioterapia e Riabilitazione della provincia pontina, oggi conosciuto come Istituto Fisioterapico Finestra. È l'inizio della storia del Gruppo Finestra che da allora è stato un importante punto di riferimento per il benessere della persona e che nel 2012, con orgoglio da parte di tutti noi, ha celebrato i 50 anni di attività.

Nel 1975 nasce la seconda azienda del Gruppo, le Piscine Agora (ora gestita da S.S.D. Mens Sana S.r.l.), prima piscina coperta della città. Comunemente nota come Piscina Finestra, la struttura ha permesso ad intere generazioni di latinensi di imparare a nuotare.

Nel 1995 arrivano le ultime due imprese del Gruppo. Sempre sul filone del benessere fisico, nascono infatti Agora Fitness (ora gestita da S.S.D. Mens Sana S.r.l.) e Agora Est'è con lo scopo di ampliare l'offerta di quei servizi che ormai fanno parte dell'immaginario collettivo come appartenenti alla sfera del "Wellness".

Nel 2012, purtroppo, a 91 anni, il prof. Finestra ci ha lasciato.

L'ultima scommessa del Gruppo Finestra nasce nel mese di giugno 2013. Avvertendo la grande esigenza del mondo dello Sport del territorio, all'interno dell'Istituto Fisioterapico Finestra, su autorizzazione della Regione Lazio (decreto n. U000265 del 26/06/2013) è operativo il Centro di Medicina dello Sport “Ajmone Finestra”. L’Attività di certificazione Medica per le Idoneità Sportive unite alle attività di Fisioterapia e Riabilitazione in sinergia con le Piscine Agora e il Medical Wellness dell’Agora Fitness (ora gestite da S.S.D. Mens Sana S.r.l.) fanno si che ogni atleta, professionista o non, ogni Società o Associazione Sportiva, possano trovare supporto e competenza a 360° durante tutto il percorso sportivo dell’atleta, compresa la possibilità di affrontare gli infortuni e il recupero funzionale attraverso una sola struttura e seguito da un unica equipe di Specialisti.